Cinnarch Linux, installazione complicata per un principiante

A distanza di qualche mese dalla prova della distribuzione ho provato la nuova release 2012.09, pensavo avesse risolto o semplificato il processo di installazione ma non è risultato così. Cinnarch si prefigge l’obiettivo di avere un sistema operativo Linux stabile, elegante e performante con alla base una distribuzione molto veloce, la Archlinux.

Per il momento è ancora lontana la semplificazione dell’installazione per l’utente non professionista, attendiamo quindi nuove release per vedere se si arriva all’eccellente supporto di installaizione di sistemi Ubuntu based come ad esempio Linux MINT.

2 Comments

    Maximiliano

    Sto provando la live di Cinnarc in quetso momento ed è elegante veloce. Il programma di installazione mi sta dando parecchie noie opratutto perchè fallisce il download di molti pacchetti da internet. Attualmente nn ho capito come mai manca il supporto per l’installazione dei pacchetti xz di arch linux. Devo installarli manualmente? Anche questo da sistemare

      Rino Russo

      Purtroppo chi sviluppa questa distribuzione non ha capito che gli utenti linux non sono tutti degli esperti e questo è un punto a sfavore per il mondo linux. Io stesso che uso linux da diverso tempo ho avuto difficoltà ad installarlo cosa che invece è riuscita perfettamente e tutta in automatico con distribuzioni ubuntu e linux mint.

Comments are closed.