Come ti recupero le immagini e i files cancellati in android

Condividi

Recuva1Sei li che stai con le mani ai capelli perchè nel fare pulizia nel tuo tablet, smartphone o altro con android hai cancellato files e immagini che non dovevi. Allora sei andato sul Play store di Google e hai cercato e cercato app per recuperare questi files ma hai trovato molte fregature e app che richiedevano di sbloccare i permessi di root.

Il mio umile consiglio nasce dall’aiutare una mia amica nel recupero delle sue immagini cancellate per errore dal suo smartphone android. Non le ho fatto comprare nessuna app, ne le ho fatto sbloccare i permessi  root ma semplicemente le ho fatto usare il suo pc con un normale software di recupero files per pc con il suo smartphone collegato come disco usb.

Quindi se vuoi provare questa soluzione ti eviterai di cercare e cercare e cercare software per android o particolari applicazioni per pc che alla fine non ti servono perchè non fanno altro che le stesse cose di altri.

Per provare la mia soluzione ti serve un pc con windows:

  1. Recuva, un software windows per il recupero files
  2. Collegare come MEMORIA DI MASSA il tuo smartphone al tuo pc;

Dopo aver installato Recuva, collega il tuo smartphone o tablet al tuo nella modalità MEMORIA DI MASSA e noterai che windows assegnerà una lettera di drive al tuo telefono come ad esempio F:\ o G:\

A questo punto basta lanciare Recuva e selezionare un drive da scansionare per trovare files cancellati da recuperare ed il gioco è fatto…

Non t’è servito toccare il tuo smarthone per nessun motivo… e Recuva ti proporrà tutti i files presenti recuperabili e non che tu potrai selezionare e recuperare.

Buon recupero…


Condividi