Happykith.com, l’amicizia in rete…

(Happykith.com non è più attivo dal mese di maggio 2012)

 

K sta per Kith, un vecchio termine inglese per indicare un amico.

H sta per Happy, per indicare la spensieratezza e proprio dall’unione di questi due termini nacque HappyKith alcuni anni fa.

Vi parlo di un social che in effetti non è il classico social network che siamo abituati a vedere poichè è fatto di persone che interagiscono tra di loro veramente come nella realtà secondo la logica antica, ma rivoluzionaria, del parlarsi senza evitarsi.

Happykith è gratuito, privo di pubblicità, molto giovane, per certi versi inesperto, non molto tecnologico ma che ha un punto di forza enorme come il voler legare dall’amicizia, anche reale, le persone tra di loro. Credo che oggi la vera rivoluzione di un social sia rimanere tale senza trasformarsi in altro facendo riscoprire alla gente il gusto dell’amicizia attraverso la partecipazione attiva a tutto ciò che si condivide e non sottoponendoli ad una sterile lettura di pensieri altrui così tanto per scrivere, sapendo già che il dialogo non sia scontato.

Happykith è promosso dalla omonima associazione (Associazione Happykith.org), questo di suo fa la differenza, e i contenuti offerti ne beneficiano in qualità sempre basati sull’unico obiettivo del social stesso quale appunto “l’amicizia”. E’ richiesta la registrazione che può essere del tutto anonima ma si richiede la massima serietà nei comportamenti poichè tra amici si può parlare di tutto e molte volte si parla di temi seri come la depressione, la solitudine e su quei temi tutti gli utenti di happy hanno il diritto di rispondere, dare consigli interagire usando un antico metodo mai tramontato: l’AMICIZIA.

Semplicemente l’amicizia perchè quando hai bisogno di divertirti, di parlare e quindi di interagire con qualcuno cerchi sempre un amico.

Il concetto è semplicissimo e credo proprio che HappyKith lo abbia sposato in pieno perchè ha scelto di tenerla sempre in primo piano e ben salda alla realtà di tutti i giorni.

Su HappyKith non ti registri per “sopportare” ed essere “massacrati” dalla pubblicità semplicemente perchè non esiste la pubblicità aziendale al suo interno. Su HappyKith ti registri per stare in compagnia, parlare e comportarti esattamente come faresti con un amico. Credo che HappyKith sia veramente una cosa diversa che vuole distinguersi dagli altri senza effetti speciali semplicemente offrendo un modo di “sentirsi e stare” tra amici anche vedendosi nella videochat, rendendo il tutto molto più vicino e reale di quanto si possa pensare.

Vale la pena essere su HappyKith.com

3 Comments

    fiore

    nn potevi dire delle parole più vere di queste …..sei grande in tutto …credo che tu lo sappia già kiss ♥

      Rino Russo

      Ma no per carità quale grande, ti ringrazio ma credo solo di essere umile…
      Un bacio

    Pakito

    Certo che ci sono gli effetti speciali !!La vera amicizia che regna su Happy!

Comments are closed.