La ricchezza dell’essere

Cute girl with dandelion, focus on dandelionLa società è cambiata rispetto ad anni fa ed è naturale che ciò avvenga perchè anch’essa si trasforma sempre come tutto il creato. Ogni giorno è buono per imparare qualcosa di nuovo che potrebbe essere scambiato per vecchio e quindi già saputo. Ogni giorno ti rendi conto che le persone non sono tutte uguali, che si tratti di donne o uomini ognuno ha la sua idea e la difende chi in un modo chi in un altro. Chiunque pensa di fare del bene e chiunque pensa di averlo fatto nel corso della propria vita fino a che chiudendo gli  occhi non ti rendi conto che di cose ne hai fatte, pure tante, però erano sempre fac-simile o quasi. La vita frenetica, le gioie, i dispiaceri ti modellano nella vita e ti accrescono mettendoti nelle condizioni di guardare oltre ciò che vedi se soltanto tu lo vuoi!

A 46 anni non finisco di imparare, NON VOGLIO FINIRE DI IMPARARE NE DI SOGNARE, sogno di far del bene e credo che nella mia vita ne ho fatto. Questo blog mi rappresenta ed è qui che voglio scrivere le mie cose e ciò che mi passa per la testa.

Voglio continuare a far del bene, voler bene ed anche amare per quanto mi è possibile, ho fiducia nel futuro e sono positivo anche quando in alcuni momenti guardando alle cose che fai sul lavoro ti rendi conto che le persone che ti circondano non sono ben all’altezza delle cose che possono usare, come strumenti informatici. Facebook è l’unico modo per attirare l’attenzione all’interno della società che sia civile o che sia dentro un ambiente di lavoro.

Io voglio far del bene, voglio anche fare bene le cose che sono chiamato a svolgere nel mio lavoro come anche allo stesso modo le cose che vengono fuori dalla mia passione e voglio continuare a condividerle con il mondo, con il web.

Oggi mi è stata fatta una proposta che li per li mi è parsa normale, poi mi è bastato riascoltarla nella mia mente per capire che era una opportunità “aiutare una associazione di volontari” creando e gestendo per loro tutta l’infrastruttura informatica.

MI SONO MESSO A DISPOSIZIONE con orgoglio, tanta umiltà e come sempre non per guadagnare soldi, ho già il mio lavoro.

A VOLTE BASTA POCO PER FARE TANTO… è il mio motto che da anni porto dentro il mio cuore e che ho sempre rinnovato nel condividere con tutti i software sviluppati o i consigli dati con amore e dedizione.

Grazie a te che stai leggendo questo post un po particolare…

 

2 Comments

    Rosanna

    Tutto ciò che hai scritto ti fa onore. Siamo circondati di egoismo ed invidia che ci portano a farci perdere il vero senso della vita . La vita è AMORE e con amore bisogna trattarla.

      Rino Russo

      Grazie del commento, amica mia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.