Il sito web nella comunicazione, fatti e non parole…

spocchiosoLa comunicazione è importantissima, si sa che la pubblicità è l’anima del commercio e non soltanto per questo. La pubblicità come mezzo di comunicazione è un pezzo dell’intero sistema di comunicazione aziendale e precisamente si occupa di far conoscere alla gente comune ciò che l’azienda produce o promuove.

Tutto ciò presume che l’organo dirigenziale di una azienda sia formato da persone che tendono a voler comunicare con l’esterno nel migliore dei modi per raggiungere gli obiettivi aziendali prefissati. Per questo ci si rivolge a professionisti della comunicazione che studiano metodi e strategie comunicative volte a raggiungere il successo. A mio avviso un professionista della comunicazione tra le priorità comunicative del suo cliente metterà la realizzazione di un sito web che identifichi l’azienda, le dia uno strumento di innovazione mediatica e non per ultimo la funzione di contenitore di divulgazione delle notizie. Detto questo i componenti del consiglio di amministrazione di un’azienda non pubblicano notizie aziendali sui social se non condividendo ciò che è stato pubblicato PRIMA sul sito aziendale. Mi sbaglio? Non credo perchè sarebbe come non riconoscere la stessa azienda che si rappresenta ponendosi al di sopra di essa e delle strategie comunicative scelte.