L’innominabile Facebook

Alzi la mano chi non ha mai sentito nominare il termine FACEBOOK tra amici, parenti, televisione, giornali, radio e chi ne ha più ne metta.

Viene da farsi una domanda in modo serio.

Poichè Facebook prima di essere un social network è una società di capitali è corretto che si nomini ovunque?

Oppure…

E’ corretto invitare clienti, utenti, telespettatori e cittadini ad iscriversi a Facebook all’interno di un programma radio o tv?

Forse dovremmo darci delle risposte serie su questo argomento poichè che io ricordi è INNOMINABILE qualsiasi marchio societario all’infuori degli sketch pubblicitari in tv o radio. Se è così allora vuol dire che facebook ha avuto un ritorno di pubblicità ed immagine senza pagare nulla a nessuno anzi ha proprio cavalcato l’onda avendone un enorme ritorno in barba a tutti quei social network che nessuno ha mai nominato in tv o radio.

I nostri vicini francesi, secondo quanto riporta Fullpress, nota rivista italiana, hanno deciso di porre fine a tutto questo vietando per legge la promozione gratuita di facebook su televisione e radio. Non è corretto che SOLO facebook si avvantaggi di ciò che per gli altri è vietato e del tutto in barba alla concorrenza leale.

Credo che la Francia possa essere di esempio legittimo per quanto riguarda il rispetto delle norme di mercato per garantire una sana concorrenza.

 

 

 

Potrebbero interessarti anche: