Linux, Canonical e gli sviluppatori contrari a prescindere

Canonical-Logo-Small-OriginalSalve oggi voglio fare una riflessione ad alta voce e so che di bestemmie me ne arriveranno da parte di sviluppatori linux impegnati nello sviluppo di sole applicazioni LINUX.

Leggendo di qua e di la, commentando di qua e di la mi capita di assistere a guerre di religione tra il mondo Linux, Windows e Mac cercando in tutti i modi di aizzare discussioni anche verbalmente violente. Come sviluppatore multipiattaforma mi da fastidio questo ragionamento perchè lo trovo infantile e inutile oltre che senza senso. Linux a differenza di altri SO come Windows e Mac è l’unico che è opensource e se proprio vogliamo fare un paragone lo possiamo fare solo con Android. Cosa voglio dire? Voglio dire che è l’ora che tutti gli sviluppatori infantili impegnati nello sviluppo di Linux guardino verso gli sviluppatori Android e facciano tesoro di tutte quelle idee condivise dai vari team android incluse quelle della madre Google.

Google ha creato Android con un modello rivoluzionario che mettesse d’accordo se stessa, in quanto finanziatrice e tutto il resto degli sviluppatori pur mantenendo l’intero progetto open.

Possibile che nel mondo Linux ci si debba scagliare contro la Canonical che a mio avviso vorrebbe fare la stessa cosa con Ubuntu? Possibile che appena il patron di Canonical apre bocca son tutti li a criticarlo anche solo per la voglia di farlo? Possibile che in qualche modo si debba solo sparare contro e basta?

Tutta questa smania di attaccare Canonical non la vedo sensata, sarebbe come dire che appena Google apre bocca sul suo progetto son tutti li a spararle contro cercando di affossarne tutte le idee.

Signori del mondo Linux la piantate anche solo per una settimana di dire che Ubuntu fa schifo, è fallito e fallirà senza motivo? La piantate per favore di sparare sempre a zero senza un motivo effettivo? Vi mettete in testa di crescere mentalmente anche solo un pochino e non rimanere affossati sulle proprie sabbie mobili? La piantate di fare i fighetti smanettoni?

Il vostro comportamento infantile rende nullo e sminuisce la qualità di milioni di sviluppatori seri che ci sono nel mondo linux!!! Piantatela!

Io vi invito ad usare Ubuntu, Fedora, OpenSuse e poi alla fine vi do una scheda dove appuntando l’usabilità da utente o da sviluppatore vi renderete conto che Canonical con Ubuntu hanno fatto un lavorone da pazzi per rendere Ubuntu user-friendly di gran lunga rispetto agli altri.

Basta non ha senso tutto ciò… potete dissentire dalle idee di una società ma se la attaccate ripetutamente e a prescindere vuol dire solo che ha intrapreso la strada giusta ma che da fastidio per qualche motivo.

Ultimamente sento dire anche che Ubuntu assomiglia ad Apple e quindi fa schifo… non ha una sua identità. Ma mi chiedo ma dove guardate quando sparate ste immani cazzate? L’Avete usato mai Ubuntu? Ma piantiamola per favore… AVETE ROTTO I COGLIONI !!!!

3 Comments

    roberto

    Ciao in linea di massima hai ragione, oltre a tutto a caval donato non si guarda in bocca… si dicie, unico appunto da parte di un tecnico come me che lavora nel settore da 30 anni…
    Ubuntu e la canonical hanno segnato una svolta di innovazione al mondo linux … personalmente gli rimprovero solo di emettere troppe frequenti release spesso poco testate e spesso poco innovative… preferirei release molto meno frequenti ma adeguatamente testate e innovative…
    Roberto

      Rino Russo

      Grazie per il tuo commento pacato, concordo con te.

    Linux, Canonical e gli sviluppatori contrari a prescindere | Linux Feed

    […] Linux, Canonical e gli sviluppatori contrari a prescindere […]

Comments are closed.