Ubuntu lo trovi ovunque ed è vincente nel mondo linux

ubuntu-logo14 Vuoi usare un sistema operativo diverso rispetto al tuo Windows o Mac? Usa una distribuzione Ubuntu e ti troverai bene.

Questo è quanto emerge da molte esperienze di utenti che utilizzano una delle tante distribuzioni Ubuntu con soddisfazione. Ubuntu è il marchio delle distribuzioni Linux prodotte dalla Canonical e mirate a rendere il sistema fluido, configurabile e all’altezza di tutti attraverso automatizzazioni di processi che in altre distribuzioni linux sono molto più complesse.

Da qualche tempo Ubuntu ha come obiettivo quello di diventare un unico sistema operativo per diversi device come pc, tablet e smartphone e non a caso poichè già da diverso tempo Ubuntu si divide in diverse distribuzioni ognuna delle quali ha pregi e difetti.

Tra le varie distribuzioni di Ubuntu troviamo:

  • Ubuntu, distribuzione principale;
  • Kubuntu, distribuzione elegante che usa KDE come desktop environment;
  • Lubuntu, distribuzione essenziale e leggera per pc anche datati;
  • Xubuntu, distribuzione veloce che usa XFCE come desktop environment;

Personalmente uso da tempo le distribuzioni Ubuntu e le trovo il massimo che si può chiedere in ambiente Linux per diversi motivi, primo fra tutti la facilità d’uso, l’eleganza e la stabilità. Non dimentichiamo che Ubuntu è anche la base di moltissime altre distribuzioni Linux.

Se usi Linux non puoi non usare Ubuntu… guarda il video…

[youtube width=”600″ height=”365″ video_id=”8DQNzJjbZGY”]

 

Via LFFL

 

 

Potrebbero interessarti anche: