Windows 10, anni luce avanti

windows10Diamo a Cesare quel che è di Cesare, diamo merito a Microsoft che il suo Windows 10 ha una buona (ma confusionaria) interfaccia utente e che i rimanenti sistemi operativi con Linux in testa non riescono ad eguagliare in termini di usabilità ed esperienza utente.

Pur non amando Windows non posso negare che l’esperienza utente è molto avanti paragonata ad un ambiente Apple o Linux in particolar modo Ubuntu pur essendo la punta di diamante tra i vari Linux, almeno per me. Ciò che dico non mi pone a difesa dell’uno o dell’altro sistema, vuole essere soltanto una critica costruttiva a chi continua a dire che l’esperienza d’uso di un utente Mac o Linux sia migliore di quella Windows.

Windows è arrivato all’esperienza d’uso unificata tra i vari device, lo trovi simile sia che lo usi nel pc, nel tablet ed in parte anche sullo smartphone, ma su una cosa non ci piove, a differenza dei suoi predecessori è migliorato di molto. Chi continua a dire che Windows sia una cavolata sta evidentemente dicendo una cosa non vera!! Sveglia!!!!

Il mio sistema operativo principale è UBUNTU quindi che nessuno venga a dirmi che sono pro-windows ma non voglio i prosciutti negli occhi, voglio confrontarmi con la realtà e non con la finzione. Tirando le somme, non ho detto che Linux fa pena o Mac è una potenza divina ho solo detto che non sono superiori a Windows in ambito desktop mentre Ubuntu lo è di molto in ambito server, per quanto riguarda Apple non spreco parole perchè lo ritengo una scatola vuota.

4 Risposte

  1. Bah! Secondo me mancano argomentazioni… Dire questo è meglio, questo è peggio… Lascia il tempo che trova. Io ad ogni aggiornamento di windows divento scemo per trovare dove vengono nascoste le varie impostazioni. Inoltre trovo windows10 estremamente incasinato (impostazioni che sono una versione castrata del pannello di controllo, onedrive troppo invasivo ecc..). Poi parlare di ubuntu senza menzionare il DM utilizzato, fa capire che manca qualche contenuto in questo articolo.

    1. Due cose, parlo di Ubuntu senza citare DE perché l’uno vale l’altro nel senso buono, personalmente ho usato tutte le distro Ubuntu ed è innegabile che nn sono alla pari con Windows o quanto meno è la mia percezione. In questo periodo uso Kubuntu 16.04 quindi sono linuxiano non te la prendere dai… Ahahah

  2. Ha ha, interessante che per dire che Win10 ha una bella interfaccia, la metà dell’articolo è per giustificarti! Comunque condivido!

    1. Sulla interfaccia di W10 nulla da dire, è carina ed accattivante. Il resto mi fa incazzare…

I Commenti sono chiusi.

Torna su