Windows 7, aggiungi un menu ed ottieni Windows 8

windows8Da qualche mese osservo Windows 8, osservo le notizie e le recensioni qua e la in giro per il web e noto come si possano fare miracoli semplicemente scrivendo. Windows 8 è la vera novità, un sistema robusto, stabile e innovativo, questo in genere è il messaggio che passa leggendo le varie news. Io ritengo che queste affermazioni siano un po sopra le righe perchè utilizzandolo ci si accorge di quanto sia scontato come sistema operativo e di come sia la copia del suo predecessore, il 7.

Io ritengo che novità in se non ve ne siano a parte la veste grafica rivisitata con l’aggiunta di un nuovo menu a mattonelle. La vera novità secondo me sta nell’obbligatorietà di avere un account Windows Live e di usarlo come utente di sistema.

Ha un senso essere obbligati a registrarsi a Windows Live per usare Windows? Mi sembra riduttivo… quanto meno avrei trovato molto più elegante una possibile scelta d’uso tra un account pc e un account Windows Live.

Ha un senso comprare Windows8 avendo Windows7? Direi di si solo se si vuole usare una nuova veste grafica perchè per il resto è identico al precedente…

Se proprio vuoi darti una nota di novità usa Linux….