Windows Phone apprezzato come un iPhone

Windows-Phone-8Windows Phone questo sconosciuto! A quanto pare sembra che gli smartphone con Windows Phone vengono apprezzati in Italia al passo con gli iPhone e devo dire che la cosa un po mi stranizza ma l’apprezzo. Il mio apprezzamento va ad ambedue gli apparecchi anche se a parità di hardware e processore quello con Windows Phone risulta molto più potente come smartphone pur costando meno.

Ma non voglio evidenziare che un iPhone costa più di uno  con Windows Phone, voglio solo affermare che Windows Phone è un ottimo sistema che io stesso ho usato per alcune settimane, in sostituzione del mio Android, su un Lumia e sono rimasto molto affascinato dalle prestazioni e dalla fluidità del sistema nel suo complesso. Unica pecca sono le app disponibili perchè molto inferiori a quelle presenti negli store Apple o Google e la cosa è molto limitante. La speranza è che Microsoft in futuro possa riuscire ad estendere la disponibilità di molte apps che attualmente esistono per Android e iPhone, come il browser Chrome ed altre. Incoraggerei i produttori di software in modo da indurli a sviluppare versioni delle loro apps anche per Windows Phone.

Mio parere personale è che Windows Phone merita nonostante nella versione per pc, ovvero Windows, non è il mio preferito per diversi motivi, lo è come sistema mobile per smartphone perchè profondamente diverso sia nelle prestazioni che nella reattività. Brava Microsoft.